CulturaFilm

My Son, il primo film nella storia senza copione

I limiti del cinema, come in ogni altro ambito dell’arte, dello sport o della scienza, vengono sempre portati al limite per cercare di offrire emozioni nuove agli utenti e rappresentare al meglio la realtà che ci circonda.

L’ultima innovativa trovata nel campo del cinema la si deve alla STXfilms, la società americana con sede a Burbank, California, e sarà diretta da Christian Carion.

Perché abbiamo detto che si tratterà di un’innovazione? Niente di che, il protagonista reciterà senza copione.

Si, avete capito bene. James McAvoy, il famoso e talentuoso attore scozzese che abbiamo apprezzato nei vari X-Man ma anche in Split, reciterà senza avere a disposizione un copione.

All’attore verrà fornito un canovaccio di riferimento e da lì in poi, sarà tutta improvvisazione. Per McAvoy, ma anche per la sua co-protagonista Claire Fox, sarà sicuramente una bella sfida e non priva di difficoltà e numerosissimi ciack.

Le riprese del film cominceranno nel mese di Novembre nella bellissima Scozia.

La trama di My Son

Il protagonista perderà il proprio figlio e si recherà nella città dove il bambino viveva, insieme alla madre, per cercare di capire il motivo della sua scomparsa.

Qui si imbatterà in situazioni a dir poco particolari e sarà costretto a ricoprire i panni di un investigatore per far venire a galla la verità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *