The Crown è una delle Serie TV che ha maggiormente appassionato e incuriosito il pubblico di Netflix negli ultimi anni andando a stimolare la curiosità della gente “comune” per vedere cosa realmente succede all’interno di una famiglia reale, in questo caso quella del Regno Unito: i Windsor.
Lanciata sulla piattaforma di streaming pochi giorni fa, la stagione 4 di The Crown ha riscosso un enorme successo grazie all’arrivo nella serie di Lady D e del suo sfortunato matrimonio con l’allora erede al trono Carlo.
Questa stagione aveva mandato su tutte le furie la Regina Elisabetta e la famiglia reale che, stando a fonti della produzione, avrebbe tentato in tutti i modi di bloccarne l’uscita per via dei moltissimi scandali che ha rivelato al pubblico internazionale.
The Crown stagione 5: il cast
La stagione 5 di The Crown è stata già annunciata da tempo, anche se le riprese non inizieranno prima del Giugno 2021, ma ora è stato rivelato il suo cast. Ecco chi saranno i protagonisti.
- Imelda Staunton, nel ruolo della Regina Elisabetta. La ricordiamo per “l’odioso” ruolo di Dolores Jane Umbridge nella saga di Harry Potter.
- Jonathan Pryce, nel ruolo del Principe Filippo (consorte della Regina). Lo ricordiamo per il ruolo dell’Alto Passero nel Trono di Spade.
- Lesley Manville, nel ruolo della Principessa Margaret (sorella della Regina).
- Elizabeth Debicki, nel ruolo di Lady Diana (consorte del Principe Carlo).
- Ancora incerto chi interpreterà il Principe Carlo, ma in cima ai possibili pretendenti troviamo l’attore britannico Dominic West.
Quando uscirà The Crown 5
Ufficialmente l’uscita di The Crown stagione 5 è prevista per il 2022, sperando che la pandemia non ne rallenti la produzione nel corso del prossimo anno.
Non si conoscono ancora quali saranno i temi o quanti episodi verranno prodotti ma si dovrebbe partire dalla fine del 1990, dove si conclude la stagione 4, per parlare poi del difficilissimo anno 1992, definito dalla Regina stessa “annus horribilis”, passando poi per la separazione e il successivo divorzio di Carlo e Diana, il decesso di Lady D nel tragico incidente stradale del 1997, la scomparsa della Principessa Margaret nel 2002 e, sempre nello stesso anno, il Giubileo della Regina per i suoi 50 anni di regno.