Computer

Aggiungere nuovo utente su wordpress

Usi WordPress da poco e non sai come aggiungere un nuovo utente? Non preoccuparti oggi ti dirò come fare con questa guida, unica cosa che devi fare è leggere e guardare con attenzione ciò che ti dirò, perché è estremamente utile se vuoi capire come aggiungere un nuovo utente.

Come aggiungere nuovo utente su WordPress?

La prima cosa che dovrai fare per aggiungere un utente su WordPress è quello di farti dare le seguenti cose:

  • Nome e cognome
  • Indirizzo email

Una volta che hai queste cose potrai andare su WordPress ad aggiungerlo. Per renderti la vita più semplice ho pensato di fare sia una procedura scritta, che è quella che stai leggendo, e anche dei video tutorial gratuiti che ti spiegano passo passo come fare, vedi tu se vedere il video su come aggiungere utenti o continuare a leggere!

Prima cosa da fare e l’accesso, quindi il login su WordPress, ti basterà avere il tuo nome utente e la password, premi il pulsante e da li entri sul tuo sito creato con WordPress. A questo punto ti ritroverai alla tua sinistra un menu che ti permetterà di vedere molteplici voci, quella che interessa a te in questo momento e la voce utenti.

Tale voce o termini come vuoi chiamarlo si trova collocato esattamente tra la voce Plugin e la voce strumenti di WordPress. Arrivato a tal punto passandoci sopra con il mouse potrai vedere che si apre una tendina. In tale tendina vedi scritte delle voce che sono:

  • Tutti gli utenti
  • Aggiungi nuovo
  • Profilo

La voce che ti serve per questo scopo è (Aggiungi nuovo). Cliccandoci sopra ti si aprirà la schermata sottostante:

aggiungi nuovo utente su wordPress

Dati richiesti per aggiungere nuovo utente

Come potrai vedere dall’immagine i dati obbligatori che servono sono: nome utente e la mail), poi tutto il resto è facoltativo. Sicuramente chi vi da il nome utente, molto spesso vi dice di mettere nome e cognome, quindi potete compilarlo tranquillamente.

Prima di cliccare su Aggiungi nuovo utente dagli il ruolo e spunta la casella d’inviare la mail alla persona che sarà il nuovo utente del sito, in questo modo gli arriverà la mail con tutti gli accessi.

ruoli wordpress

Puoi scegliere la lingua predefinita del sito, puoi generargli una nuova password e inviarla qualora lui/lei non se la ricorda. Se è tutto ok, quindi compilato il tutto, hai dato il ruolo e il momento di aggiungerlo! Quindi clicca sul pulsante e il gioco è fatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *